Skip to content

Le Api e i Frutti di  Ambrosia

I nostri prodotti, i mieli, le confetture, le composte, nascono qui, nelle colline di Traversetolo e della provincia di Parma, dove viviamo e dove abbiamo scelto di dare vita a questa meravigliosa avventura di nome Ambrosia.
A caratterizzarci, fin da subito, sono stati il grande amore per la natura e la volontà di seguire i principi dell’apicoltura biologica.

Il nostro Miele biologico

Il miele è un alimento naturale, che per legge deve derivare esclusivamente dal lavoro delle api senza alcuna manipolazione da parte dell’uomo.
Ma per potersi parlare propriamente di miele biologico occorre rispettare una serie di regole molto rigide: gli alveari, ad esempio, devono essere circondati da coltivazioni biologiche o selvatiche, la raccolta del miele deve avvenire lontano da sorgenti di inquinamento, le api vanno nutrite con il loro stesso miele e non possono essere utilizzati prodotti chimici in nessuna fase del processo produttivo. Principi, questi, a cui la nostra azienda si attiene rigorosamente, come dimostrano le certificazioni di apicoltura biologica di cui siamo provvisti.

Le  api e il territorio

Un fattore fondamentale dell’apicoltura biologica è, ovviamente, la qualità dell’ambiente in cui vivono le api. In Ambrosia, ad avere un ruolo da protagonisti sono i prati, i boschi, i ruscelli delle colline parmensi nei dintorni di Traversetolo.
Non solo: alcune delle nostre api si nutrono nei paesaggi montani vicini al Parco dei Cento Laghi.

Prodotti dal Sapore autentico

Prestiamo la massima cura nel produrre le nostre delizie proprio perché vogliamo che il loro sapore racconti di questo territorio e della sua storia nobile. Dal miele alle confetture, dal polline alle composte, i prodotti Ambrosia sono un’autentica espressione di genuinità, buoni per il palato e la salute.

Smelatura e altre lavorazioni a Traversetolo conto terzi

Nel nostro laboratorio di Traversetolo eseguiamo lavorazioni conto terzi di smelatura e trasformazioni biologiche, certificate o convenzionali di prodotti agricoli per la produzione di confetture e sott’olii. Grazie alla professionalità acquisita, le lavorazioni conto terzi possono essere rivolte tanto al piccolo produttore privato, quanto alle aziende agricole.